Sezione A.I.A. Monza
"Rinaldo Baracchetti"

Chi Siamo

Ottieni informazioni utili sulla Sezione AIA Monza "Rinaldo Baracchetti"

Organigramma

Il Presidente, eletto ogni quattro anni dagli associati, nomina all’inizio della stagione sportiva i componenti del Consiglio Direttivo, aiutati sempre dai preziosissimi collaboratori.

La nostra storia

La Sezione A.I.A. di Monza, una tra le più antiche e gloriose della Lombardia, ha avuto tra i suoi associati numerosi arbitri di alto livello operanti in tutte le categorie, dai giovanissimi alla serie A.

La nostra sede

Dai vecchi locali di Via Luca della Robbia, da circa 8 anni ci siamo trasferiti nella nuova sede di Viale Sicilia a Monza. Una sede nuova e moderna dove potete venire a trovarci.

Twitter

La Sezione di Monza è su Twitter. Foto, dirette, raduni e tutte le nostre attività sono qui. Segui tutti i nostri eventi e non perdere nessuna news: clicca e inizia a seguirci. Ti aspettiamo!

Benvenuti nel nuovo sito della Sezione Arbitri di Monza "Rinaldo Baracchetti". Un sito completamente rivisitato con un rapido menu in homepage, studiato strategicamente per due tipologie di visitatori: gli associati e gli ospiti. I primi avranno modo di visualizzare nelle parti a loro riservate tutto il materiale necessario che la Sezione mette a disposizione. Gli ospiti, viceversa, potranno conoscerci con la comoda navigazione del menu in alto. Buona navigazione!

Corso arbitri

Vuoi fare l'arbitro di calcio? Iscriviti subito, mandaci una mail e ti contatteremo subito per confermarti la pre-iscrizione
Che aspetti? Sogni di diventare un arbitro di Serie A?

La Sezione di Monza a breve inizierà il nuovo corso arbitri!

Vuoi fare l'arbitro di calcio? Mandaci una mail e ti contatteremo subito per confermarti la pre-iscrizione!

Al termine del corso avrai:

- Tessera federale per ingresso gratuito in tutti gli stadi d'Italia;
- Rimborsi spese per le gare da te dirette;
- Divisa ufficiale da gara;
- Attestazione per rilascio di crediti formativi.

Il corso è totalmente gratuito. Clicca qui per maggiori informazioni.

  • I giocatori in campo

    ogni domenica pronti a divertirsi

  • le regole del gioco

    da conoscere e rispettare

  • i minuti di gioco

    per vincere la partita

  • l'arbitro in campo

    per rendere più bello il gioco

Informazioni utili per gli associati

Di seguito una serie di link utili per gli associati per rimanere sempre aggiornati
Immagine caricata
A partire da martedì 6 settembre 2016 alle ore 20.00 (orario di inizio seduta, presentarsi almeno 15 minuti prima) presso il Centro Sportivo Comunale di Concorezzo (MB) in Via San pio X inizieranno le sedute di allenamento.
Immagine caricata

lezioni tecniche

Ricordando che la frequenza alle riunioni tecniche è obbligatoria, vi presentiamo il calendario relativo alla nuova Stagione Sportiva 2016/2017.
Immagine caricata

Linee guida

Disposizioni e norme comportamentali per arbitri e osservatori.
Il rispetto delle disposizioni impartite, nonché delle norme comportamentali, è fondamentale perché la Sezione possa operare con la dovuta efficienza.
Immagine caricata

Medicina Sportiva

Di seguito segnaliamo i principali indirizzi dei Centri di Medicina Sportiva per prenotare la visita medica per ottenere il certificato medico agonistico. Ricordiamo che essere in regola con il proprio certificato è obbligatorio.
Immagine caricata
Qui di seguito potrete trovare i download utili per gli associati: la modulistica, i referti di gara e tutto quanto può essere utile per potere svolgere l’attività arbitrale.
Immagine caricata

Referto di gara

La conoscenza della corretta compilazione del referto di gara è fondamentale per ogni arbitro che al termine di ogni gara deve necessariamente indicare i fatti avvenuti durante l’incontro.
Immagine caricata

Le regole del gioco

In questa sezione potrete trovare il regolamento dell’Associazione Italiana Arbitri, nonché il Regolamento e Guida Pratica del Gioco del Calcio edizione 2016 e il Regolamento del Calcio a 5.
Immagine caricata

Assicurazione

Si premette, in caso di infortunio nel corso dell’attività arbitrale, l’OBBLIGO di contattare il proprio organo tecnico con dovuta tempestività.
Qui di seguito sono disponibili da visualizzare tutte le informazioni su cosa fare in caso di infortunio.

Link ai siti consigliati

Collegati ai siti consigliati dalla Sezione A.I.A. Monza

La tessera in possesso di tutti gli associati permette l'accesso a tutte le manifestazioni sportive che si svolgono sotto il controllo della F.I.G.C. sul territorio nazionale. Di seguito elenchiamo le modalità di accesso agli stadi delle società A.C. Milan, F.C. Internazionale, S.S. Monza 1912 e Juventus F.C.

Ultime notizie

Mettiti in contatto

Associazione Italiana Arbitri
Sezione di Monza
"Rinaldo Baracchetti"
Viale Sicilia, 114
20900 - Monza
Tel. 039 835191
Pronto A.I.A. Monza 340 2875681
Orari: lunedì e venerdì dalle 21.00 alle 22.30
e-mail: monza@aia-figc.it