Benvenuti nel nuovo sito

Dopo diversi anni, eccoci qui a presentare il nuovo www.aiamonza.com, storicamente nato nel 2003 grazie ad una prima pubblicazione dell'AFQ Fabio Mannella (allora Presidente). Inizialmente si trattava di semplici pagine in linguaggio html, che però, con la loro semplicità, sono state uno dei primi mezzi "tecnologici" con le quali gli associati hanno potuto rimanere in contatto con la Sezione. Gli "ospiti", viceversa, hanno potuto imparare a conoscerci.

project_1471470447350

Successivamente, sotto la presidenza di Giuseppe Faraone prima ed Enrico Mauri poi, sono avvenuti i primi cambiamenti di grafica ed impostazioni: l'inserimento delle news, della modulistica utile e un più costante aggiornamento dei contenuti per gli associati. Il sito ha iniziato sempre più a stare al passo coi tempi, con un'attenta organizzazione dei contenuti facili da raggiungere da tutti.

Arriviamo poi al 2009, con un nuovo layout bellissimo per l'epoca, con le gallerie di immagini e con le news,  ma che ora, dopo ben sette anni, aveva decisamente bisogno di un aggiornamento.

Eccoci qui dunque, ad Agosto 2016, a presentare il nuovo www.aiamonza.com (con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di rilascio prevista), creato da Marco Rovelli e Giorgio Faraone, interamente basato sulla nota piattaforma WordPress.

Il sito è molto dinamico (lo si può notare sin dal primo caricamento) e nasce con l'idea di mantenere costantemente aggiornati i contenuti, come peraltro promesso dal nostro nuovo Presidente, Sem Perego, all'inizio del suo mandato. Un'altra caratteristica principale da segnalare è la possibilità di potere usufruire di www.aiamonza.com anche da smartphone o tablet con un template responsive per visualizzare con correttezza le pagine su tutti i dispositivi.

Siamo appena usciti da una fase "beta": sarà normale trovare errori o malfunzionamenti e pertanto vi invitiamo a segnalare già da subito eventuali problematiche a webmaster@aiamonza.com. Alcune pagine vanno ancora riviste e riscritte, ma per ora è inutile spendere altre righe, iniziate a navigare!

Il sito nel 2006

Il sito nel 2006

Il sito nel 2007

Il sito nel 2007

Il sito dal 2009 ad oggi

Il sito dal 2009 ad oggi